La Fondazione Sapegno ha avviato un’intensa attività didattica rivolta agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado per promuovere la cultura del libro, trasmettere il gusto della lettura e della scrittura (anche tramite il disegno, il fumetto, l’illustrazione), arricchire il lessico, avviare i giovani alla letteratura e alla poesia attraverso numerosi progetti, in italiano e in francese, concepiti in collaborazione con i docenti.

In queste pagine potete trovare l’Offerta didattica 2019-2020, divisa tra Scuola Primaria, Secondaria di primo grado e Secondaria di secondo grado. Tutti i progetti didattici sono gratuiti. Le eventuali spese di trasferta a Morgex sono a carico delle scuole.

Per gli alunni disabili è possibile prevedere un supporto e una progettazione specifici su richiesta.

Poiché per tutti i progetti è previsto un numero limitato di posti, i docenti interessati sono invitati a compilare e trasmettere con cortese sollecitudine e comunque non oltre il 29/11/2019 alla Fondazione Sapegno il modulo di adesione.

La Fondazione valuterà le richieste pervenute e comunicherà alle scuole l’eventuale indisponibilità a svolgere alcuni progetti. In ogni caso date e orari andranno concordati con i nostri uffici.