Al fine di favorire l’accesso dei giovani alle discipline umanistiche, la Fondazione Natalino Sapegno ha aderito al progetto regionale Educazione al Patrimonio Scientifico e Culturale (EPCS).

I docenti delle scuole valdostane possono mettersi in contatto con la referente del progetto, dott.ssa Giulia Radin, e con la segreteria della Fondazione, per concordare e pianificare lo svolgimento nelle classi prescelte delle attività proposte.

Per facilitare l’organizzazione i docenti sono pregati di compilare il modulo di adesione e di trasmetterlo all’indirizzo: segreteria@sapegno.it.

Allo stesso indirizzo andrà indirizzata, alla fine dell’attività, la scheda di valutazione debitamente compilata.

 

DOVE: attività in classe abbinabili a una visita della Tour de l’Archet di Morgex, sede della Fondazione Sapegno.  Nel caso dei progetti “La Torre dei Libri”, “Il fumetto tra falce e moschetto” e “Nuvole, strisce, vignette” l’attività può essere svolta unicamente presso la Tour de l’Archet.

QUANDO: I° e II° quadrimestre, a seconda della disponibilità della Fondazione e dei docenti interessati

COSTI:oltre al trasporto per/da Morgex dei partecipanti alle visite alla Tour de l’Archet, a carico della scuola, la Fondazione può chiedere un rimborso spese forfettario per i singoli progetti (cfr. infra le schede dei progetti)