Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (Protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati) la Fondazione “Centro di studi storico-letterari Natalino Sapegno – ONLUS”, con sede in 11017 Morgex (AO), Place de l’Archet n. 6, in qualità di Titolare del trattamento fornisce di seguito le principali informazioni sul trattamento dei dati personali di coloro che consultano le pagine del sito internet www.sapegno.it o che usufruiscono dei servizi messi a disposizione sullo stesso.

L’informativa è resa solo per il sito www.sapegno.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali è finalizzato all’iscrizione al servizio di Newsletter relativo alle attività e sugli eventi organizzati dalla Fondazione e all’adempimento di conseguenti eventuali obblighi di legge.

Base giuridica del trattamento

I dati personali sono di norma forniti direttamente dall’interessato attraverso la navigazione o la compilazione dei form di contatto ed eventi ovvero ancora tramite l’invio di mail.

Ai sensi dell’art. 6 comma 1, lett. a), b) e c) del Regolamento, a legittimare il trattamento è pertanto il consenso espresso dall’interessato, l’esecuzione di misure precontrattuali richieste dallo stesso ovvero l’adempimento ad un obbligo legale quale è soggetto il Titolare.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione e cookies

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Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Categorie di soggetti ai quali possono essere comunicati i dati personali

I dati possono essere comunicati per lo svolgimento di attività correlate alla gestione del sito (Google Analitycs), alla gestione della Newsletter (su piattaforma esterna) ovvero in adempimento di obblighi di legge ovvero in adempimento di obblighi di legge anche a soggetti, privati o pubblici, operanti in paesi situati nell’Unione Europea o al di fuori della stessa, alcuni dei quali potrebbero non fornire garanzie adeguate di protezione dei dati (un elenco completo dei Paesi che forniscono garanzie adeguate di protezione dei dati è disponibile nel sito web del Garante per la Protezione dei Dati Personali). In tali casi, il trasferimento dei suoi dati verrà effettuato nel rispetto delle norme e degli accordi internazionali vigenti, nonché a fronte dell’adozione di misure adeguate (es. clausole contrattuali standard).

Diritti degli interessati

In qualsiasi momento l’utente può accedere ai suoi dati personali, opporsi al trattamento o chiederne la cancellazione, la modifica o l’aggiornamento, esercitando il diritto alla limitazione del trattamento e il diritto alla portabilità dei dati, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento.

Per l’esercizio di tali diritti, il Titolare del trattamento può essere contattato via e-mail all’indirizzo segreteria@sapegno.it o telefonicamente al numero 0165/235979.

Responsabile della Protezione dei dati personali è l’avv. Denise Zampieri, domiciliato per la carica presso la sede della Fondazione (email: segreteria@sapegno.it).

Oltre ai diritti di cui sopra, spetta sempre all’Interessato il diritto di proporre reclamo per qualsiasi questione riguardante il trattamento dei propri dati personali dinanzi all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

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