Il 23 aprile 2020 verrà inaugurato, grazie ad un importante finanziamento europeo, il Parco della Lettura di Morgex, che costituirà un rilevante polo di valorizzazione turistica del paese e del suo centro storico in particolare.

All’interno del Parco sono previste diverse postazioni di libero scambio di libri (in inglese “bookcrossing”), già presenti in alcune realtà del paese quali la biblioteca e la Tour de l’Archet.

Per segnalare agli abitanti e ai turisti che frequenteranno Morgex nei prossimi mesi la presenza del nuovo Parco è fondamentale darne visibilità attraverso tutti gli spazi aperti al pubblico disponibili nel paese.

Gli operatori turistici e commerciali, e più in generale i cittadini di Morgex, sono pertanto invitati a partecipare alla promozione del Parco riservando all’interno delle loro attività un piccolo spazio di bookcrossing.

È sufficiente recuperare una piccola cassetta di legno, da decorare in piena libertà!

E chi non avesse libri da riporre nella cassetta può farne richiesta alla Fondazione Sapegno, che li metterà a disposizione in maniera gratuita e senza alcun obbligo di restituzione (per informazioni: 0165 23 5979).

Il 23 aprile 2020 verranno premiati i tre spazi di Bookcrossing più originali con la raccolta completa dei libri-guida del Parco della Lettura. Un’apposita giuria verrà incaricata di valutare (fra il 16 e il 22 aprile) tutti gli spazi segnalati alla Fondazione Sapegno attraverso il modulo allegato, da consegnare entro il 31 marzo 2020 presso la Tour de l’Archet o inviare via mail all’indirizzo segreteria@sapegno.it

A ogni esercente che avrà iscritto il proprio spazio al concorso “Morgex, paese del Bookcrossing” verranno consegnati un adesivo da esporre all’ingresso della propria attività e 20 segnalibri da omaggiare ai propri clienti.

Grazie sin d’ora a quanti vorranno assicurarci la loro collaborazione!

Modulo di iscrizione al concorso