Dal 7 al 10 ottobre in occasione delle Giornate residenziali della Scuola dottorale confederale in Civiltà italiana 2021 la Fondazione Sapegno ospiterà i dottorandi della Scuola confederale “Civiltà italiana ” dell’Università della Svizzera italiana (https://www.civita.usi.ch/eventi/ciclo-2017-2020/giornate-residenziali-della-scuola-dottorale-confederale-in-civilta-italiana-2021)

Giovedì 7 ottobre, alle ore 21.15, è previsto presso l’Auditorium comunale di Morgex il concerto di apertura con il musicista Gilbert Impérial che proporrà un concerto per chitarra elettrica. Il programma della serata intende accompagnare il pubblico in un affascinante viaggio nelle ricercate sonorità contemporanee con brani sorprendenti e ricchi di colpi di scena. Impérial eseguirà brani di Tristan Murail, Hugues Dufourt, Fausto Romitelli e Jacob TV. Il concerto è gratuito e aperto a tutte le persone interessate, entro il numero di posti disponibili previsto dal Protocollo Covid-19. Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di green pass e di documento di identità in corso di validità. All’interno dell’Auditorium è obbligatorio l’uso della mascherina. È consigliata una prenotazione al numero 333.4464369.

Venerdì 8 e sabato 9 ottobre i dottorandi della Scuola confederale “Civiltà italiana”  seguiranno comunicazioni nell’ambito del loro percorso di formazione e scopriranno la biblioteca e i fondi archivistici della Fondazione Sapegno sotto la guida del prof. Marco Maggi e della dott.ssa Giulia Radin.