Da venerdì 24 giugno sarà possibile scoprire due dei giochi ideati dalla Fondazione Sapegno per il Parco della Lettura di Morgex anche a Torino, negli splendidi Giardini Reali Alti, riaperti al pubblico dopo un lungo periodo di chiusura.

Sino al 21 settembre, oltre a diverse attività di animazione rivolte gratuitamente alle famiglie, i Giardini inviteranno a giocare e leggere con tre grandi capolavori della letteratura per ragazzi, selezionati dalla Fondazione Sapegno.

Partiremo con “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” di Dino Buzzati: vi va di unirvi a noi?

 

L’iniziativa, realizzata con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, è promossa dal Consorzio Xké? ZeroTredici, che si è aggiudicato il bando di gara indetto dai Musei Reali per la gestione estiva dei Giardini, insieme alla Circoscrizione 1 Centro Crocetta del Comune di Torino, alla Fondazione Sapegno di Morgex, alla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani, all’Associazione Paratissima, alla Cooperativa Culturalpe e all’Università di Torino, che contribuiscono con le loro proposte ad arricchire la programmazione.

Per maggiori informazioni: https://www.compagniadisanpaolo.it/it/news/racconti-reali-unestate-per-giocare-con-la-cultura/

 

https://www.xkezerotredici.it/wp-content/uploads/Programma-riapertura-Giardini-Reali.pdf