Dal 24 giugno al 21 settembre, centinaia di bambini e bambine hanno giocato nei Giardini della Cavallerizza Reale di Torino, tornati accessibili dopo un accurato lavoro di manutenzione straordinaria, con i giochi ideati dalla Fondazione Sapegno per il Parco della Lettura di Morgex!

Grandi e piccini hanno potuto sfidarsi nel grande Gioco dell’Oca o si sono avventurati nei meandri del Labirinto delle parole difficili seguendo la trama delle storie guida (L’invasione degli Orsi in Sicilia, Il Barone rampante, Gelsomino nel paese dei Bugiardi).

L’iniziativa, realizzata con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, è stata promossa dal Consorzio Xké? ZeroTredici, che si è aggiudicato il bando di gara indetto dai Musei Reali per la gestione estiva dei Giardini, insieme alla Circoscrizione 1 Centro Crocetta del Comune di Torino, alla Fondazione Sapegno di Morgex, alla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani, all’Associazione Paratissima, alla Cooperativa Culturalpe e all’Università di Torino, che hanno contribuito con le loro proposte ad arricchire la programmazione.

La programmazione estiva è giunta a conclusione, ma i Giardini della Cavallerizza Reale continueranno ad essere accessibili al pubblico anche nei prossimi mesi: gli orari di apertura e chiusura rispetteranno gli orari di accesso dei Musei Reali.